Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Inga


"Il Gin è un distillato le cui radici affondano in Olanda, che tra il 1660 e il 1700 si diffuse con grande velocità in Inghilterra, dove divenne bevanda a tal punto comune che i salari degli operai venivano pagati non solo con denaro, ma anche con un quantitativo proprio di Gin. Oramai, da parecchi anni, questo superalcolico di tendenza ha varcato i confini tradizionali di produzione, per venire realizzato in diverse parti del mondo. Una nazione dove non mancano esempi di aziende che hanno intrapreso la strada della distillazione del Gin è sicuramente l’Italia, con decine di etichette che continuano a presentarsi sul mercato.
Panarea è una delle isole più belle di tutte l’arcipelago delle Eolie, dove ogni anno approdano turisti di tutto il mondo per godere dell’atmosfera incantata che si respira in questo angolo di Sicilia. Una terra che si caratterizza per la florida macchia mediterranea, che la famiglia Inga, immersa nel mondo della distillazione dal lontano 1838, ha deciso di sfruttare, dando vita a un prodotto unico, il Panarea Island Gin.
Un distillato che nasce dal grande savoir-faire della famiglia, i cui profumi richiamano proprio alcuni degli elementi botanici che nascono e crescono sull’isola. Si tratta di un prodotto la cui ricetta viene mantenuta segreta e custodita gelosamente dagli Inga, al cui interno però si ritrovano spiccati sentori di mirto, ginepro e agrumi, vero e proprio omaggio alle tradizioni siciliane di Panarea e a quel Mar Mediterraneo che fa da sfondo al paesaggio.
Le materie prime che danno vita a questo Panarea Island Gin sono alcool derivato da cereali, distillato di ginepro e limone, e diversi elementi botanici, che concorrono a renderne il profilo olfattivo complesso. Un prodotto da riservare alle serate più gioiose, ideale per essere sorseggiato da solo o miscelato all’interno di cocktail e drink di ultima generazione.
"