Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Heering


"Peter Heering è un produttore danese di liquori, che ha acquisito grande fama grazie all’Heering Cherry Liqueur, un liquore aromatizzato con ciliegie che viene spesso definito semplicemente come Peter Heering o Cherry Heering nelle ricette dei cocktail tanto è forte l’identificazione di questo produttore con il suo liquore.
La sua storia comincia propri da Peter Fredrik Suhm Heering che da apprendista farmacista riceve dalla moglie del proprio titolare la ricetta di un brandy segreto alla ciliegia.
Il liquore Heering Cherry è stato prodotto dal 1818, a partire da una ricetta che dettava le regole precise di un liquore che divenne la base chiave per il primo Singapore Sling inventato dal barman Mr. Ngian Tong Boom del celebre Raffles Hotel di Singapore, fondato da Sir Thomas Stamford Raffles, e la società è anche fornitrice della Royal Danish Court, la corte reale danese e della regina Elisabetta II di Inghilterra.
Tra i motti dell’azienda ce ne è proprio uno legato al Singapore Sling, in Peter Heering si dice infatti che li impararono la lezione che è importante e soddisfacente far parte di qualcosa più grande di te.
Nel 2015 è stato celebrato il centenario del celebre cocktail che tanto ha significato perla Heering.
È venduto in più di 100 paesi ed è una bandiera per il proprio paese di nascita.
Il liquore Heering Cherry è un ingrediente di molti cocktail tra cui il già citato Singapore Sling ed il Blood & Sand.
Cherry Heering si presta anche ad essere usato in cucina dove parte dell'alcool evapora lasciando però piena la componente aromatica.
Pur con due secoli di storia la Distilleria Heering non si ferma di certo, ma continua a mettere a disposizione il proprio Cherry Heering al talento di barman e bartender, artisti della mixology e a chiunque voglia farne parte di qualcosa di più grande.
"