Untitled-1

Promontory

Fondata nel 1984, da H. William Harlan, con l'obiettivo di dar vita ad una delle più belle proprietà vitivinicole della California, Promontory si sviluppa su 97 ettari e di questi 17 sono piantati a vite.
Fondata su terre vergini, in un contesto unico della Napa Valley - è infatti la sola azienda vitivinicola con la vigna in collina - è animata, fin dall'inizio, dall'intenzione di produrre , un vino di altissima qualità e dalla grande longevità, di elaborare, insomma, un vino americano di alta classe. Le viti di proprietà crescono ad una altitudine che va dai 70 ai 375 metri sul livello del mare e tra le varietà coltivate troviamo cabernet sauvignon, cabernet franc, merlot e petit verdot. Piantate tra il 1985 ed il 1990, le viti sono oggi nel pieno della loro maturità e insistono su dei terreni sedimentari, con buona presenza di roccia e frammenti vulcanici.
Con una produzione di 20 mila bottiglie annue, Promontory è, ad oggi, l’icona della Napa Valley; il suo è un vino grande interprete della California, potente e ricco, che dopo qualche anno vira verso finezza ed eleganza.
Cabernet sauvignon in purezza, il Promontory è un rosso incredibile, complesso, corposo e concentrato.
Prodotto a partire da vigne che, poste ad altitudini diverse, beneficiano di un'interessante varietà di esposizioni e climi, affina per 24 mesi in rovere e regala un sorso di grana fine e grande profondità, lunghissimo e di chiaro pregio.