Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Grant's


La William Grant & Sons è un’azienda scozzese di famiglia specializzata in whisky e pochi altri selezionati distillati. Ancora oggi è diretta dai discendenti del fondatore che ora portano il cognome Gordon.
Nota anche come W. Grant & Sons o, semplicemente, Grant’s è il terzo produttore mondiale di scotch whisky e a sede nel Strathclyde Business Park del North Lanarkshire.
La sua storia è affascinate e parte da William Grant, nato nel 1839 in un piccolo villaggio delle Highlands scozzesi, che iniziò a lavorare come contabile alla Mortlach Distillery nel 1866, innamorandosi da allora del whisky. Il suo talento e la sua passione si rivelarono tali da spingere il titolare della distilleria a nominarlo manager della stessa.
Da allora, per vent’anni, William Grant coltivò il sogno di avere una distilleria propria, sogno che venne realizzato nel 1887. Il giorno di Natale del 1887, per la precisione, la famiglia Grant brindò per festeggiare la nascita del primo distillato, che in breve tempo riuscì a conquistarsi un posto di prim'ordine nel mercato nazionale ed estero.
Grazie al suo gusto eccellente e alla sua iconica bottiglia triangolare, Grant’s è oggi sul podio dei blended più venduti al mondo. Prodotto seguendo da sempre gli stessi procedimenti delle origini, il whisky Grant’s è ottenuto selezionando i migliori single malts e grain scotch. Secondo una tradizione iniziata quasi un secolo e mezzo fa, si continua a coltivare il sogno di un uomo, che ormai oggi è rappresentato da una realtà ben consolidata.
Il master blender di Grant è Brian Kinsman che è succeduto al grande David Stewart che ha occupato il posto per 47 anni contribuendo a rendere Grant’s ciò che è oggi.
Nel 1974 la William Grant & Sons ha vinto il “Queen's Award to Industry for Outstanding Export Achievement” come prima azienda nel mondo del whisky ad aver ricevuto l’onore.