Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Eva Distillery


"E.V.A. The Greek Distillation Company, anche nota come EVA distillery è una compagnia di distillazione famigliare fondata nel 1995 sull’isola di Lesvos e che è stato uno dei più grandi successi dei fratelli Patrikopoulos il cui nonno era originario di Pergamon nell’Asia minore e ha lasciato alle seguenti generazioni una grande eredità costituita da segreti di distillazione, passione per il tradizionale Ouzo e ricette segrete con anche un tocco di gusto orientale.
Oggi la terza generazione della famiglia Patrikopoulos continua in maniera dinamica e delicata a coniugare tradizione e moderna tecnologia.
La distilleria utilizza degli alambicchi di rame allo stato dell’arte ed integra al proprio interno ogni parte del processo fino all’imbottigliamento e ad un laboratorio di analisi. A sottolineare l’importanza della tradizione all’interno della distilleria Eva è stato collocato anche un museo dedicato all’Ouzo.
Oltre all’ouzo, liquore ottimo come aperitivo che viene presentato nelle versioni Dimino, morbida, Mitilini, leggera e di altissima qualità, e Sertiko, pieno di magia orientali oltre alle miniature da collezione della linea Taste of Greece, che comprende 6 diversi design nel formato da 50ml., che hanno vinto l’EBGE award per il loro design innovativo che coniuga modernità agli antichi dei dell’Olimpo greco.
La gamma degli ouzo costituisce il cuore pulsante della distilleria EVA ma l’offerta si compone anche dei Grenade, un liquore a base di melograno ed i Mastic Tears, elegante ed innovativa espressione della tradizionale Mastiha o Mastika, il liquore aromatizzato al mastic, una resina ottenuta dal Lentisco e la cui produzione parte da un distillato da frutta fermentata che viene poi filtrato attraverso le radici di lentisco.
Anche da un punto di vista di costruzione del marchio e dell’identità EVA ha lavorato con attenzione arrivando nella top ten delle realtà in più forte crescita in Grecia.
Oggi i distillati di Eva Distillery sono presenti, oltre che sul mercato greco, anche in altri 22 paesi.
"