Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Distillerie Metté


"Il motto di della Distillerie Jean Paul Mettè è “Devi mettere il tuo cuore e la tua anima nella distillazione, altrimenti il risultato non avrà valore”, parole che confermano come sia lo spirito a conferire ai suoi distillati una grande unicità.

A Ribeauville, nella regione dell’Alsazia francese, è negli anni ’60 che Jean Paul Metté distilla il suo primo Eau de Vie, seguendo procedimenti artigianali e mettendo in opera gli insegnamenti tradizionali che lo portarono a fondare la distillerie Metté.

Negli anni ’70 la gamma delle classiche Eaux de Vie, come la Mirabelle e la Prugna, vennero ampliate con i primi esperimenti con l’utilizzo di fiori, bacche e altri prodotti della natura.
Già dopo i primi anni, la gamma di distillati prodotti si definisce, e nel 1985 entra in azienda il nipote dello stesso Jean Paul, Philippe Traber che, in poco tempo, riesce ad acquisire tutto il savoir-faire e il know-how che il nonno gli trasmette.
Così, alla fine degli anni ’90, con il ritiro di Jean Paul, la distilleria rimane in buone mani e le attività produttive continuano secondo la filosofia e le tradizioni di sempre.

Oggi, nonostante l’azienda si sia in parte rinnovata - è stato ampliato il magazzino e sono stati messi a norma i vecchi alambicchi - alla distilleria Metté si respira ancora lo spirito artigianale di un tempo, carico di passione e amore per il proprio lavoro.
A partire dalla scelta dei frutti, passando per la macerazione, la fermentazione, la distillazione e l’invecchiamento, ogni passaggio produttivo della Distillerie Mettè è scrupolosamente controllato, al fine di arrivare a ottenere distillati qualitativamente superiori.

La distilleria Mettè continua la sua crescita e tradizione di famiglia ancora oggi con l’apporto di Timothèe Traber, figlio di Philippe, che sta facendo scoprire in Asia, a partire da Hong Kong, il grande valore di questi distillati unici.
"