Untitled-1

Distilleria Castagner


La Distilleria Castagner sorge a Visnà di Vazzola, in provincia di Treviso, Veneto. Qui, nella patria del Prosecco e dell'amore per l'uva e il territorio nasce la Grappa con la “G” maiuscola.
Tra colline, montagne e vigneti Roberto Castagner, il fondatore, ha dato vita non solo ad una distilleria ma al suo sogno più grande. La grande passione per la distillazione lo porta infatti a studiare e diplomarsi alla storica Scuola Enologica Cerletti nei pressi di Conegliano e poi a creare la sua distilleria e le sue grappe.
Grazie all'ottima integrazione tra tradizione e innovazione nasce così una delle più avanzate distillerie del settore, con impianti moderni e tecnologie all'avanguardia, al servizio dell'alta qualità e nel rispetto della materia prima (l'uva) e del territorio.
Il Mastro Distillatore Roberto Castagner lascia così la sua impronta non solo alla sua azienda ma anche a tutte le sue grappe. Dal 2017 grazie al “Buccia Pura” un particolare macchinario che separa completamente la buccia dalle parti legnose, la pulizia del sorso e della degustazione è arrivata a livelli impensabili fino a poco tempo fa, abbassando la nota tannica percepita e favorendo la migliore espressività aromatica.
La Distilleria Castagner offre una variegata gamma di distillati, dedicata agli appassionati e ai veri intenditori, per collocarsi nella fascia alta della distillazione e delle grappe in particolare.
Ne conseguono grappe da collezione, come la “Fuoriclasse Leon” con un invecchiamento in legno pregiato tra i 3 e i 20 anni, “Le Torbe” che prevede una leggera tostatura della buccia delle uve prima della distillazione e un affinamento tra i 18 mesi e i 12 anni, la “Torba Rossa” e “Mito” una Grappa Riserva in edizione limitatissima che dopo un affinamento di 15 anni viene imbottigliata in raffinate bottiglie in vetro di Murano.
“Acqua 21” e “Casta” sono invece prodotti pensati per la moderna concezione del beverage e per la mixology in particolare.