Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Derrumbes


Il Mezcal è un distillato di agave prodotto soprattutto nella regione di Oaxaca, in Messico. Fino a pochi anni fa era difficile reperirlo poi, d’improvviso, ha iniziato rapidamente a diffondersi, conquistando i favori tra moltissimi appassionati di distillati.
Derrumbes oggi rappresenta un brand che, esplorando le diverse regioni messicane in cui si produce il Mezcal, si propone di offrire i migliori distillati di agave ottenuti artigianalmente. Ogni bottiglia di Derrumbes rappresenta un singolo luogo e ciascuno è stato scelto per evidenziare le tradizioni, il terroir e lo stile organolettico della regione in cui è stato creato, creando insieme un'esperienza di avvincente varietà di sfumature.
La prima espressione di Derrumbes rappresenta il ricco carattere delle Valli centrali di Oaxaca, epicentro della biodiversità dell'agave. Un insieme di due delle sue specie più rappresentative - Espadín e Tobalá - è prodotto dalla mano esperta dell'agricoltore di agave di terza generazione e dal Maestro Javier Mateo e dalla sua famiglia nella città di Santiago Matatlán, si tratta di Mezcal Oaxaca N°1. La seconda espressione di Derrumbes è Mezcal Michoacan N°2 un'elegante combinazione delle Chino e Alto di Michoacán e della sua esclusiva tecnica di distillazione ancestrale.
Chino porta note di frutta matura mentre Alto si integra con un delicato carattere erbaceo che ricorda le pinete che lo circondano. La terza espressione di Derrumbes è un mezcal da dessert prodotto esclusivamente dall'agave selvatica Salmiana Crassispina che cresce naturalmente nell'altopiano di San Luis Potosi: Mezcal San Luis N°3.
Grazie all'attenta selezione di Mezcal particolari, caratterizzati da un’espressività aromatica unica, esuberante e potente, le etichette Derrumbes sono sinonimo di unicità e qualità.