Untitled-1

David Ravandi


David Ravandi è coinvolto nella produzione artigianale di Tequila da oltre due decenni. Nel 2010 ha, poi, lanciato sul mercato una delle prime Tequila organiche - 123 Organic Tequila (Uno, Dos e Tres) - espressione, in purezza, di agave blu.
Il marchio 123 Organic, pensato per dar voce al pensiero visionario di Ravandi e offrire nuovo corso alle esperienze maturate da lui stesso negli anni, propone Tequila certificata USDA e EU, prodotta in piccoli lotti e imbottigliata nel massimo rispetto per l'ambiente.
In seguito, Ravandi ha, poi, proposto anche una Tequila pensata appositamente per i bartenders, la ""El Luchador""; si tratta di una Tequila bianca, a 110 proof, la cui produzione inizia ben oltre i 1200 metri, dove agavi di altissima qualità crescono in suoli ricchi di ferro.
Successivamente, dopo aver trascorso molti anni a Oaxaca, nel Messico meridionale, e aver appreso l'arte della produzione di Mezcal, Ravandi ha aggiunto al suo portfolio prodotti, sotto il marchio 123 Spirits, il Mezcal ""Cráneo"".
Mezcal artigianale, prodotto a partire da agave biologica della tipologia Espadin, il ""Cráneo"" nasce nel cuore di Santiago Matatlán; in onore alle antiche tradizioni messicane, il teschio sacro raffigurato nell'etichetta trae, poi, ispirazione dalla dea azteca Mictecacihuatl 'Meek-teka-see-wahdl', guardiana delle ossa, simbolo di forza e influenza. Tutti i prodotti ideati da David Ravandi sono, in definitiva, di chiara eccellenza e pensati per essere apprezzati non solo dagli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto da tutti coloro che amano una produzione rispettosa dell'artigianalità e della sostenibilità.