Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Darsa - Industries Licoreras de Guatemala


Il Guatemala è una striscia di terra a sud del Messico; dominata da imperiosi vulcani, che degradano da ovest verso est, punteggiata da laghetti e profondamente segnata da una natura lussureggiante, rappresenta, nell'America centrale, il cuore della cultura maya, tramandata nelle antiche rovine, immerse nella foresta vergine, di Tikal e nei riti maya-cattolici di Chichicastenango, così come nei variopinti e sgargianti costumi di ogni giorno.
Il paese, la cui economia si basa principalmente sull'agricoltura e sul turismo, vanta un prodotto che per le sue particolarità si è guadagnato l'attenzione del mondo intero diventando una delle prime voci nella bilancia dell'export: il Ron.
Il Ron del Guatemala è prodotto da una realtà aziendale che sovrintende alla produzione di Ron nella sua totalità, ovvero la Industrias Licoreras de Guatemala, fondata nel 1914 da Venancio, Andrés, Felipe, Jesús and Alejandro Botran che emigrano dalla Spagna con l'intento, fin da allora, di entrare a far parte del business dei distillati.
Di questa grande rete fa parte anche la Darsa, distilleria situata nel Guatemala occidentale che lavora con l'intento di soddisfare i gusti più esigenti, di appassionati e addetti ai lavori, con Rum invecchiati e altri prodotti, tutti eccellenti e di altissima qualità, puntando ad una continua innovazione e a sostenere la redditività e la crescita con responsabilità sociale.
Proviene proprio dalla distilleria Darsa il Rum "Origini - da unico barile" 2007 distribuito da Pellegrini.
La linea Origini è un'evoluzione della PPS Pellegrini Private Stock; ogni distillato Origini è irripetibile e prodotto in quantità limitata.
Questo Rum, nello specifico, è imbottigliato dopo 10 anni di invecchiamento; ambrato, piacevolmente intenso, segnato sentori di ananas, pera e mango maturo e note di vaniglia, vellutato e di ottima persistenza, si rivela, fin dal primo sorso, di una meravigliosa corposità e non manca di dimostrare la sua eccelsa qualità.