Untitled-1

Campi Deantera

Campi Deantara nasce nel 2022, all’interno di un progetto creato da Mauro di Maggio (ex presidente del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria) e due soci, con lo scopo di valorizzare e interpretare il territorio del Salento in chiave contemporanea. Nascono così vini estremamente affascinanti, bevibili e armonici, perfetti da gustare tutti i giorni con gli amici o in famiglia.

Pulizia olfattiva e riconoscibilità sono infatti due fattori comuni a tutti i vini firmati Campi Deantara, ma Mauro di Maggio si impegna fin dalla fondazione a incrementare struttura e complessità nei suoi prodotti, che già si attestano su ottimi e costanti livelli qualitativi. Campi Deantara è infatti una cantina giovane, contemporanea e dinamica, adagiata nel cuore della DOC Primitivo di Manduria e sulle tipiche marne calcaree-argillose salentine, dove dimorano antichi vigneti e filari. L’azienda coltiva e vinifica le sue uve con un approccio innovativo, gestendo vigne dal Mar Ionio al Mar Adriatico, con circa 50 ettari coltivati prevalentemente a primitivo e fiano e altri 150 nella terra del negroamaro e del susumaniello.

Grazie a queste diversificazioni Campi Deantara propone vini pugliesi non standardizzati, lontani dal luogo comune che vede i prodotti del sud eccessivamente carichi di residui zuccherini. Nascono così Campi Deantara Primitivo di Manduria DOC “Verso” e “Are”, entrambi caratterizzati da gusto fruttato, ricco e rotondo ma rinfrescati da piacevole e sottile acidità. Molto interessanti anche il rosato “Spinacave” e il Susumaniello “Stadera” Campi Deantara, incredibilmente dinamico e piacevole, nel perfetto stile aziendale.