Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Bristol Spirits


“La canna da zucchero, coltivata in tutto il mondo, viene fatta fermentare con attenzione, per poi essere distillata e in seguito lasciata maturare in botti di rovere, e venire infine imbottigliata per i più veri amanti del Rum. Andiamo continuamente alla ricerca di piccole quantità, a volte solo barilotti singoli di una singola distilleria, per arrivare a raggiungere l’essenza del distillato Rum, nella sua forma più pura, più vera e più sincera. L'invecchiamento, svolto direttamente alla distilleria oppure eseguito in Inghilterra, viene in ogni caso costantemente e scrupolosamente monitorato, perché ritenuto importantissimo per lo sviluppo del Rum stesso, che solo dopo un attento imbottigliamento e dopo una calibrata filtrazione, può arrivare a mostrare le sue più peculiari caratteristiche”. Da queste parole, con cui i gestori della Bristol Spirits ci raccontano l’impostazione della propria azienda, traspare tutta la professionalità unita alla passione per i distillati e per il Rum.
Non a caso, come detto, lo scopo principale della Bristol Spirits è volto alla ricerca di piccole quantità di ottimi Rum, talvolta solo singoli barili di una sola distilleria. In questa maniera, proponendo di volta in volta circa una decina di Rum diversi, l’elenco dei distillati offerti dalla Bristol Spirits cambia continuamente, mantenendosi comunque su livelli qualitativi sempre elevatissimi. Diffusi soprattutto in Giappone, nel Regno Unito, in Italia, in Francia, in Svezia e negli Stati Uniti, i Rum targati Bristol si collocano di diritto ai vertici qualitativi dei mercati di riferimento.
John Barrett, al momento, è colui che regge le redini aziendali, nonché forza trainante e fondatrice della stessa Bristol Spirits, e ormai navigato specialista nella distribuzione e nel commercio di distillati, Rum in primis, ma anche Cognac, Armagnac e Calvados. Una storia, in sostanza, nata sotto il segno degli spiriti, e continuata nell’ottica di regalare agli intenditori eccezionali ed eccellenti distillati.