Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Beso


"Beso è sinonimo di nettare di agave concentrato al 100%, in versione analcolica e totalmente organico e biologico. Prodotto in Messico direttamente dalla più pura Agave Tequilana Weber Blue che viene coltivata a Jalisco da cui si è originata la produzione del del famoso & Jones concentrado de Agave come è anche noto oltre che con il semplice nome di Beso.
L’agave viene pressato e frantumato per la produzione di succo che viene poi filtrato e scaldato in modo da favorire l’idrolisi dei polisaccaridi in semplice zucchero.
Questo succo viene poi concentrato in modo da ottenere un prodotto unico va oltre la definizione di Sciroppo di Agave perché non vi è aggiunta di zucchero nel processo ed è per questo di una dolcezza più naturale e sicuramente più salutare rispetto ai Syrup a base di zucchero.
Queste caratteristiche uniche lo hanno reso ideale per il mondo del mixing and blending dove si propone come ideale base zuccherina per molteplici creazioni avendo un equilibrio perfetto.

Il concentrado de agave Beso infatti ha un indice glicemico di 22, mentre quello dello zucchero regolare è di 100, il che ne fa il prodotto a più alto contenuto di fruttosio sul mercato.
Questo processo è stato brevettato da Agaveros Beso proprio per la sua capacità di massimizzare il contenuto di fruttosio.
Il Beso ha anche ottenuto la certificazione come Organic Agricultural Product, e cioè biologico, anche in Unione Europea.

E’ collegata ad Agaveros, una giovane compagnia che si è specializzata nell’import/export di Mezcal ed altri distillati di Agave tra cui il mezcal Nuestra Soledad, il mezcal Oro de Oaxaca e la birra di agave Vida, unica nel suo genere.
D’altronde il più antico distillato messicano, il Mezcal, è oggi al centro dell’attenzione nel mondo del bar tending e quindi la necessità di un prodotto unico come un nettare analcolico di agave blu era ormai un’esigenza.
"