Untitled-1

Bacoo Rum


Un Bacoo (BAH-KU) è uno spirito mitologico che, la leggenda narra, spesso venga incontrato ai Caraibi. Si dice che i Bacoo si trovino in bottiglie di Rum vuote e tappate che galleggiano nel Mar dei Caraibi, e si dice allo stesso tempo che i Bacoo abbiano poteri magici. In molte altre culture, gli spiriti Bacoo sono chiamati con altri nomi e assumono altre sembianza. Il Bacoo è un personaggio simile a un folletto o a un nano, che premia il suo padrone esaudendone i desideri, e non solo tre. Un Bacoo si riconosce grazie ai suoi caratteristici occhi grandi, uniti a braccia e gambe lunghe. Il Bacoo si nutre di banane e di latte, per questo si dice che a volte venga anche chiamato “bacucu”, che significa banana. ""Baku"" in molte lingue dell'Africa occidentale significa ""fratellino"" o ""uomo basso"".
Il Bacoo è attivo principalmente di notte e solo quando è felice esaudirà i desideri del suo proprietario. Per evitare che il tuo Bacoo diventi triste, devi dargli una razione giornaliera di banane e latte. Un Bacoo può cambiare sembianze, rendersi invisibile e infastidire le persone intorno a lui. Allora, cosa fare se un Bacoo ti sta prendendo in giro? Si dice che i Bacoo possano essere intrappolati all'interno di una bottiglia. Il modo migliore per farlo è prima di tutto attirarli con un po' di latte e di banane mettendone un po' in una bottiglia. Una volta che il Bacoo è entrato nella bottiglia, mettere il tappo. Una volta fatto questo, il Bacoo non può scappare. La bottiglia con il Bacoo viene poi gettata nell'oceano. Se trovi una bottiglia di Bacoo, il tuo desiderio sarà esaudito.
Questa la leggenda, poi affiancata dalla distilleria, dove si seguono alla lettera tre principi saldi: qualità, coerenza e carattere. La maggior parte delle principali marche di Rum trasportano succo di canna e melassa in altre parti del mondo per produrre i loro distillati. Il rum Bacoo viene interamente prodotto nella bellissima isola della Repubblica Dominicana, quindi invecchiato e imbottigliato lungo la strada dalla tenuta per fornire consistenza e qualità eccezionali. Il Rum Bacoo è un distillato che va dal produttore direttamente al consumatore finale. Prodotto con fresco succo di canna da zucchero, è invecchiato in botti ex-bourbon. È un Rum capace di bilanciare tutti i propri elementi, rivelandosi un distillato semplicemente eccellente.