Untitled-1

Agave de Cortes


"Agave de Cortes viene prodotto dalla famiglia Cortes, la stessa che produce Nuestra Soledad ed El Jolgorio,
Agave de Cortes propone Mezcal di vario invecchiamento prodotti con 100% Agave Espadin seguendo i metodi tradizionali.
La distilleria Cortes si trova a Santiago Matatlán, Oaxaca, Messico che viene giustamente chiamata la ""Capitale Mondiale del Mezcal"".
Tutti i nostri processi, dalla semina al confezionamento maguey di Mezcal, sono certificati dal Regulatory Consiglio messicano per la Qualità Mezcal-COMERCAM, che monitora la conformità con il messicano Ufficiale standard NOM-070-SCFI-1994 Bevanda Alcohólicas- mezcal.
Amore, unione, tradizione e affetto fraterno, sono gli ingredienti che portano dalla terra al calice, un grande Mezcal.
122 anni di storia dal grande bisnonno la famiglia Cortés, dopo 5 generazioni ci offre una grande lezione: ciò che viene fatto dal cuore è sempre buono.
Contrariamente a quanto molti ritengono tradizionale, la famiglia Cortez si occupa di mezcal invecchiato in botte da generazioni.
Realizzati dal Maestro Mezcalero Leoncio Santiago i distillati invecchiano spesso in botti di rovere bianco americano.
Si dice che si possa assaporare nei distillati Agave de Cortes la terra, i minerali e la vegetazione del territorio dove sorgono le coltivazioni a Oaxaca.
Tra i prodotti più conosciuti e considerati ci sono l’Agave de Cortes Silver Blanco, l’Agave de Cortes Reposado, l’Agave de Cortes Reposado con Gusano, l’Agave de Cortes Anejo, l’Agave de Cortes Extra Anejo.
L’utilizzo di Agave Espadin al 100% permette di esprimere le caratteristiche tradizionali di questo grande mezcal, tradizionale e pieno di storia.
"