Untitled-1

1800

Passione, lavoro e onestà: questi i valori da cui tutto ha preso il via, nonché valori ancora oggi rispettati e presi come punto di riferimento per continuare a condurre una realtà aziendale che conta poco meno di tre secoli. Era infatti il 1758, quando Jose Antonio Cuervo Jalisco, in Messico, ricevette da Ferdinando VI, re di Spagna, l’autorizzazione a produrre Tequila. Successivamente, il 1800 è notoriamente conosciuto come l’anno in cui per la prima volta la Tequila iniziò a essere invecchiata in botti di legno di rovere con successo.
“1800”, però, è anche uno dei principali brand di riferimento quando si parla, per l’appunto, di Tequila. Marchio messicano di proprietà della famiglia Beckmann, la Tequila 1800 viene prodotta utilizzando esclusivamente il 100% di agave blu, per poi essere imbottigliata a Jalisco. Originariamente conosciuta come Tequila Cuervo, quella che oggi è la Tequila 1800 è stata lanciata nel 1975 per la prima volta, con la versione premium. A seguire hanno preso poi la vita le etichette “Silver”, “Añejo” e “Reposado”, introdotte nel 2004. Nel 2006, infine, è stata introdotta “The Ultimate Margarita”, mix premiscelato pronto per essere servito e realizzato esclusivamente con Tequila di agave blu al 100%.
È in questa maniera che continua ancora oggi quello che sembra essere un lungo sogno, iniziato nel lontano 1758. Un sogno fatto sempre dei valori citati all’inizio: passione, lavoro, onestà. Un sogno che è incarnato nell’iconica bottiglia trapezoidale, che ricorda le secolari piramidi di pietra costruite dai Maya in tutto il Messico. Un sogno che diventa oggi il simbolo di eccellenza e di tradizioni mai dimenticate, di altissimi livelli qualitativi difficilmente eguagliabili.