Untitled-1
Matsui Whisky

Blended Japanese Whisky "The Tottori" - Matsui Whisky (0.7l - astuccio)

52,00 €

  • CONSEGNA GRATUITA
    In pronta consegna (solo un prodotto)

  • Annata: NV

  • Alcol: 43%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Serata in relax

  • Giudizio di Tannico: 92pt

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Il Blended Whisky firmato “The Tottori” veste di un luminoso color dorato e al naso offre eleganti e delicati aromi di frutta matura, spezie e legno, con un tocco agrumato sullo sfondo. In bocca è morbido e piacevole, con belle e ricche sensazioni floreali e speziate, tra cui spiccano pepe nero, vaniglia e cioccolato. Le finiture sono leggere e molto raffinate, con un finale che richiama il legno di rovere.

distilleria

La Matsui Whisky, fondata dall'imprenditore giapponese Shuzo Matsui, nasce come importante selezionatrice e produttrice di eccezionali japanese whisky, sake e shochu, una bevanda tipica giapponese... vai alla scheda della distilleria

Blended Japanese Whisky "The Tottori" - Matsui Whisky (0.7l - astuccio): Perché ci piace

Il Blended Japanese Whisky “The Tottori” è uno dei prodotti di punta della Matsui Whisky, solida e famosa compagnia giapponese impegnata nell'arte della distillazione fin dal 1910.
Questo elegante e ricco whisky rende omaggio al capoluogo dove si trova l'azienda e la distilleria Kurayoshi che cura, seleziona e imbottiglia i migliori blended whisky del paese sotto il nome della linea “The Tottori”, conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.
Invecchiato in botti di rovere tostato per 3 anni e non filtrato a freddo, questo espressivo blended whisky colpisce per pulizia ed eleganza di aromi e sapori, offrendo un sorso raffinato e molto godibile sia per gli appassionati che per i neofiti.

Imbottigliatore/Selezionatore

La Matsui Whisky, fondata dall'imprenditore giapponese Shuzo Matsui, nasce come importante selezionatrice e produttrice di eccezionali japanese whisky, sake e shochu, una bevanda tipica giapponese ottenuta dalla fermentazione e successiva distillazione di patate dolci, orzo, riso o sesamo.
La Matsui Distillery si trova a Tottori, capoluogo e prefettura dell'isola di Honshū, lungo la costa occidentale del Giappone, famosa per le sue dune di sabbia e per il suo originale whisky giapponese.

The Tottori Whisky di Matsui è infatti un blended japanese whisky conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per eleganza e raffinatezza, dal gusto morbido e pulito, declinato in vari imbottigliamenti e tipologie per accontentare anche i palati più raffinati.
Matsui Whisky produce e imbottiglia anche la linea forse più rappresentativa dell'azienda: la Kurayoshi. Questa gamma prende il nome dalla Kurayoshi Distillery, distilleria controllata e gestita dalla Matsui, che da diversi anni produce direttamente questo japanese whisky con metodi artigianali e in piccoli lotti.
La filosofia aziendale è tanto semplice quanto affascinante, ovvero regalare al consumatore la migliore esperienza possibile, godendo di un sorso di tradizione e cultura giapponese.
La piccola distilleria utilizza semplici ingredienti, come l'acqua sorgiva delle Daisen Mountains e la grande esperienza del suo staff per garantire questa eccellenza, proponendo diversi Pure Malt whisky nella linea “Kurayoshi” e Blended Japanase Whisky con la linea “The Tottori”.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Matsui Whisky

I più venduti

Altre promo