Spumante Metodo Classico Brut Sekt - Weingut Bründlmayer
Spumante Metodo Classico Brut Sekt - Weingut Bründlmayer
Spumante Metodo Classico Brut Sekt - Weingut Bründlmayer
Spumante Metodo Classico Brut Sekt - Weingut Bründlmayer
Weingut Bründlmayer

Spumante Metodo Classico Brut Sekt - Weingut Bründlmayer

43,00 €
  • In pronta consegna (fino a 4 prodotti)
  • Annata: NV
  • Alcol: 12%
  • Formato: 0.75L
  • Allergeni: Solfiti
  • Consumo ideale: 2024/2027
  • Temperatura di servizio: 6/8 °C
  • Momento per degustarlo: Aperitivo, Cena tra amici
  • Giudizio di Tannico: 85pt
  • Tipologia: Spumante
  • Abbinamenti: Antipasti di pesce

Note di degustazione

Colore giallo paglierino brillante, con pérlage fine e persistente. Al naso è elegante, con note fruttate di mela e pera, accompagnate da nuances minerali e di crosta di pane. Al palato si apre ad aromi di frutta matura, frutta esotica, con buona acidità e un bel finale minerale.

Abbinamenti

Ideale come aperitivo, si abbina bene con antipasti di pesce freddo o piatti di pesce delicati e semplici.

Spumante Metodo Classico Brut Sekt - Weingut Bründlmayer: Perchè ci piace

Le uve con cui è prodotto lo Spumante Metodo Classico Brut Sekt Weingut Bründlmayer, sono raccolte nel mese di settembre, quando la maturità del frutto e l'acidità hanno raggiunto il punto ideale per la spumantizzazione. Le vigne sono coltivate su suoli ricchi di gesso, che danno al vino mineralità e freschezza. Le esposizioni sono prevalentemente sud, sud est, con buona pendenza, in modo che le piante possano ricevere una favorevole irradiazione solare. Dopo una pressatura soffice, per estrarre il solo mosto fiore, il vino fermenta in acciaio e matura in botti di rovere austriaco. Durante la fase di rifermentazione in bottiglia, riposa 18 mesi sui lieviti prima della sboccatura.

Cantina

La cantina Weingut Bründlmayer si trova in Austria a Langenlois, a circa 70 km a nord-ovest di Vienna, lungo il corso del fiume Danubio. Le colline boscose del Waldviertel proteggono i vigneti dai venti freddi provenienti da nord-ovest. Il profilo aromatico dei vini è caratterizzato da profumi intensi ed eleganti, grazie alle forti escursioni termiche della zona. Durante il giorno, il sole riscalda le vigne, che sono coltivate sulle terrazza costruite con muretti in pietra a secco. Di notte, le brezze provenienti dai vicini boschi, le rinfrescano, abbassando la temperatura di parecchi gradi. I terreni sono costituiti da suoli di origine antica, poveri e pietrosi, che donano ai vini finezza e note minerali. I vini Weingut Bründlmayer, rappresentano perfettamente il territorio e le tradizioni della regione e sono prodotti all’interno della nuova cantina dell’Azienda, attrezzata con tecnologie d’avanguardia.

vai alla scheda della cantina