Untitled-1

Vermouth di Torino Superiore “9 Di Dante Inferno” - 9 Di Dante (0.75l) + Prosecco Extra Dry Rosé DOC 2020 - Fiol

€31.90 €35.50

Out of stock

  • Perfect for: Appetizer, Cocktail parties

  • Type: Cocktail Kit

Tasting Notes

Vermouth di Torino Superiore “9 Di Dante Inferno” - 9 Di Dante (0.75l):
Rosso rubino intenso e brillante il colore al calice. Al naso lascia inizialmente percepire ricordi fruttati di ciliegia, poi seguiti da sentori di scorza d'arancia, di vaniglia e di frutti di bosco. In bocca, un’apertura floreale di cardamomo e di basilico lascia successivamente il posto a un'esplosione di gusto rinfrescante e leggermente speziata. Chiude con un piacevole finale amaricante.

Prosecco Extra Dry Rosé DOC 2020 - Fiol:
Colore rosa tenue brillante, dal perlage fine. Al naso i profumi di frutti bianchi, di pesca e mela, si fondono ai piccoli frutti selvatici. Assaggio fresco e cremoso nell’effervescenza, ottimamente bilanciato dall’elegante residuo zuccherino.

Vermouth di Torino Superiore “9 Di Dante Inferno” - 9 Di Dante (0.75l) + Prosecco Extra Dry Rosé DOC 2020 - Fiol: Why we like it

Vermouth di Torino Superiore “9 Di Dante Inferno” - 9 Di Dante (0.75l):
“9 di DANTE INFERNO” nasce da una ricetta originale ispirata alla Divina Commedia di Dante. Ventisette erbe aromatiche vengono estratte artigianalmente e nove di queste sono state appositamente scelte per il loro significato storico strettamente legato a ciascuno dei nove cerchi dell'inferno. La ricchezza di queste essenze è accuratamente miscelata nei vini del Piemonte, Dolcetto e Cortese, a garantire un prodotto che è caratteristicamente tannico con alti livelli di freschezza e acidità. È così che prende forma un Vermouth di Torino Superiore preparato per essere gustato da solo o con ghiaccio ed un'eventuale fetta d’arancia. Perfetto anche per preparare l’"Americano" o il "Negroni".

Prosecco Extra Dry Rosé DOC 2020 - Fiol:
Il Prosecco Extra Dry Rosé DOC 2020 di Fiol è prodotto con una prevalenza di uve glera unite ad una percentuale minore di pinot nero, impiegato per ottenere l’affascinante colore rosato e al tempo stesso donare maggiore profondità strutturale. La seconda fermentazione è eseguita in autoclave nel rispetto del metodo charmat e la cantina imbottiglia questo spumante con un percettibile residuo zuccherino, che dona eleganza e grande versatilità.

Best sellers

Special Offers and Product Promotions