Untitled-1

Master Experience Milano - Louis Roederer, dal Cristal al rivoluzionario Collection

€130.00

Out of stock


In view of their value, prestigious bottles like this one are not subject to promotions.

Una Master Experience dedicata a uno dei pilastri della Champagne, una Maison a conduzione familiare da sette generazioni, e fra le più prestigiose di sempre: Signore e Signori, Louis Roederer. Immergiti con noi nel mondo delle bollicine, ti mostreremo questa Maison in tutte le sue sfaccettature.

I wine expert di Tannico si siedono al tavolo con collezionisti, appassionati, bon vivant e curiosi per degustare bottiglie d’eccezione in un ambiente informale.

Ogni vino sarà presentato in abbinamento a un singolo piatto, pensato e cucinato dalla chef del Tannico Wine Bar.

I VINI IN DEGUSTAZIONE

- Champagne Brut "Collection 242" - Louis Roederer
- Champagne Vintage 2014 - Louis Roederer
- Champagne Brut Blanc de Blancs 2014 - Louis Roederer
- Champagne Brut Rosé 2015 - Louis Roederer
- Champagne Cristal Brut 2013 - Louis Roederer

Per motivi organizzativi, una volta acquistati, i biglietti non sono rimborsabili per nessun motivo. Data la particolare tipologia, questi prodotti non sono soggetti a promozioni.

Data: 02 dicembre 2021
Orario: 20:00 - 23.00
Luogo: Tannico Wine Bar
Via Savona 17

Accesso limitato a 11 partecipanti

La masterclass

Una Master Experience dedicata a uno dei pilastri della Champagne, una Maison a conduzione familiare da sette generazioni, e fra le più prestigiose di sempre: Signore e Signori, Louis Roederer. Immergiti con noi nel mondo delle bollicine, ti mostreremo questa Maison in tutte le sue sfaccettature.

La sua fama inizia quando lo Zar Alessandro II commissiona una cuvée de prestige, e Louis Roederer crea uno Champagne nuovo, custodito da una bottiglia di purissimo cristallo dal fondo piatto. Nasce così il mito del Cristal, e da allora, la reputazione di eccellenza della Maison non è mai scalfita nei due secoli a venire.

Louis Roederer ha poi dimostrato nel tempo di sapersi evolvere. La conversione biodinamica, iniziata agli inizi degli anni 2000, viene oggi praticata in 140 dei 243 ettari di proprietà, e ben 115, da marzo 2021 sono certificati bio. Un forte rispetto per il terroir che ha permesso a Louis Roederer, e nella fattispecie alla figura di Jean - Baptiste Lecaillon, di compiere una vera e propria rivoluzione. L’era infatti del celeberrimo araldo del gusto Roederer, il sempre uguale a se stesso e freschissimo Brut Premier, è arrivato a fine corsa per lasciare posto a un nuovo Brut Sans Année: Collection. Uno Champagne in cui lo chef de caves rivendica il diritto alla libertà dell’assemblaggio, basandosi sulla réserve perpétuelle (affinata in acciaio), i vini di riserva (affinati in legno) e il terroir, da cui attingere le migliori uve in ogni annata.

Massimo Sagna, presidente della sua azienda di distribuzione, e grande conoscitore dei più nobili vini francesi, ci porterà alla scoperta della Maison e del suo stile.

Il menu

- Focaccia con alice marinata
- Baccalà mantecato, salicornia, bottarga
- Risotto al beurre blanc, crudo di gamberi rosa
- Topinambur, mousse di provola e crumble di grano saraceno
- Rombo, cannellini, zucchine trombetta

Per segnalare intolleranze o allergie, contattare winebar@tannico.it

Best sellers

Special Offers and Product Promotions