Untitled-1

Gran Maestro


La Distilleria Gran Maestro nasce a Santa Cruz, un piccolo paesino non troppo lontano da Lima, la capitale del Perù. Il suo fondatore Freddy Puma, forte della lunga esperienza alla distilleria Sarcay come mastro distillatore, nel 2018 decide di intraprendere una nuova avventura e realizzare il suo sogno: produrre Pisco di straordinaria qualità e farlo conoscere in tutto il mondo. Crea così la sua micro distilleria artigianale, cominciando con attrezzature donate da Sarcay e un piccolo magazzino.
Per la produzione del Pisco Acholado Gran Maestro, Freddy Puma seleziona personalmente le uve (minimo 2 e massimo 6 varietà) e le acquista da viticoltori che segue durante l’intero ciclo produttivo. La distillazione avviene in alambicchi di rame ed è svolta immediatamente dopo la vendemmia, per valorizzare gli aromi e le peculiarità organolettiche dei vitigni impiegati.
Il Pisco Gran Maestro rappresenta ora un importante modello produttivo del Perù, proponendo uno stile prettamente artigianale e territoriale, in continua evoluzione ma senza perdere di vista la tradizione locale.