Untitled-1

Gianni Dell'Olio, Francesco di Gioia

Gianni Dell’Olio e Francesco Di Gioia sono due bartender pugliesi, proprietari di ben tre locali a Bisceglie: “A’ Barraca”, “Contrabar” e ""Botanicals&CO2"".
Quest’ultimo, in particolare, posto tra il centro storico della città e il mare, è un piccolo tempio dedicato all’arte del buon bere, con una proposta incentrata soprattutto sul Gin, di cui si contano oltre 200 etichette.
I due, inoltre, da qualche anno - per l’esattezza dal 2015 - si stanno cimentando anche nell’ideazione di Bitter e Amari, insoliti e stimolanti. Il primo prodotto che hanno firmato è stato “Bitter Violento”; completamente made in Italy, è segnato, nell’aroma, dai migliori agrumi e dalle migliori spezie pugliesi e ben si presta ad esser scelto per la preparazione di cocktails dal carattere deciso. A questo si è recentemente aggiunto l’”Amaro Bastaldo”, vivace e raffinato, segnato da sentori di arance - dolci e amare - e note di vaniglia e rabarbaro.
È un Amaro che porta il nome di un buffo, quanto grottesco, personaggio di una ridente cittadina di campagna nel cuore della Puglia. Cataldo, questo il suo nome, è uomo burbero nei gesti ma dall’animo gentile; è anche un abile venditore, conosciuto dai concittadini per le sue prelibate arance, e chiamato Bastaldo dagli amici di bottega. Ottimo se consumato liscio, è un amaro che ben si presta anche alla miscelazione.