Untitled-1

Château Maurac


Siamo nella regione francese di Bordeaux, famosa in tutto il mondo per i suoi ottimi e prestigiosi vini. La splendida tenuta di Château Maurac si trova nei paraggi del confine di Saint Estèphe, vicino alle famose tenute di Château Sociando-Mallet e Château Charmail.
Il terreno in quest’area è principalmente argilloso e calcareo, e coltivato prevalentemente a Merlot, che ben si adatta a questo tipo di composizione. L’enologo dell’azienda vinicola è Claude Gaudin, che lavora anche con altri famosi châteaux nella zone dell’Haut Medoc. La sua filosofia e il suo stile produttivo sono semplici: ridurre la resa per ceppo, per ottenere una maggiore concentrazione aromatica negli acini: il risultato sarà un vino di qualità dai profumi e dai sentori gusto-olfattivi intensi e spiccati. La vinificazione segue i metodi tradizionali, l’invecchiamento avviene in botti nuove di quercia, che aggiungono complessità, struttura e profondità al prodotto finale.
L’azienda produce dal 1932 vini del Cru Bourgeois, elegante, strutturato, dai tannini eleganti, ottenuto da uve merlot e cabernet sauvignon, nel comune di Saint Seurine de Cadourne.