Untitled-1

Bodegas La Rosa


"Bodegas La Rosa nasce nel 1892 in Argentina e da oltre 120 anni produce vini di alta qualità, versatili e dinamici, nel cuore della prestigiosa zona di Mendoza.
Situata nel piccolo comune di Santa Maria, la cantina è circondata da splendidi paesaggi e dalle maestose Ande, che permettono una coltivazione privilegiata grazie a suoli diversificati e condizioni climatiche particolarmente favorevoli.

Mendoza rappresenta la maggior parte della viticoltura argentina ed è conosciuta e apprezzata a livello internazionale soprattutto per il suo Malbec. Le diverse realtà vitivinicole della zona si sono prontamente sviluppate nel redditizio business dell’eno-turismo, proponendo ai numerosissimi visitatori non solo degustazioni ma tour delle cantine, pranzi e cene con vini abbinati, visite ai vigneti ecc, spesso anche in partnership con le altre realtà locali.

Bodegas La Rosa fonda il proprio successo sull’esperienza e sulla tecnologia all’avanguardia della propria cantina, diversificando le etichette in una linea principale e in diversi linee minori, questo per facilitare la scelta dei consumatori e avvicinarsi maggiormente alla costante evoluzione del mercato.

Tra queste spiccano Finca La Escondida, che riflette l’esperienza e la tradizione della Bodega, mentre la linea CXV-Cientoquince è stata creata per celebrare il 115° Anniversario della cantina.
Vini argentini dal profilo fresco e fruttato, concepiti per l’abbinamento cibo-vino, come la linea Hereford, nelle versioni Malbec, Chardonnay e Shiraz.

Bodegas La Rosa appartiene al Grupo Peñaflor proprietaria anche delle cantine Finca Las Moras,Trapiche, Mascota, Navarro Correas ed El Esteco, con una produzione che si attesta sui 13,2 milioni di bottiglie all'anno."