Untitled-1

Patrón Tequila

Lo sapevi che il 24 luglio è il giorno della Tequila?
Infatti il National Tequila Day è una delle festività più importanti in Messico, che rende omaggio al distillato simbolo del paese. Ed è un ottimo momento per scoprire l'Hacienda Patrón, una delle distillerie più famose del Messico.

Apprezzato in ogni angolo del mondo per il suo sapore versatile, sofisticato ed elegante, Patrón rappresenta un'eccellenza nel mondo del distillati.
Dalla freschezza del Patrón Silver alla complessità di Patrón Añejo, ecco un assortimento perfetto per soddisfare ogni palato e ogni cocktail: dal Margarita al Paloma.

Ad ogni Tequila, il suo cocktail

Patrón Tequila & Guaranà

50ml Patrón Silver
90ml Tè al Guaranà
10ml Succo di Lime
1 Cucchiaio disciroppo di zucchero
+ Rametto di menta.

Metodo:
Versare il succo di lime e lo sciroppo di zucchero nel bicchiere. Aggiungere il tè di guaranà fresco e poi Patrón Silver. Finire aggiungendo il ghiaccio e mescolare il tutto. Guarnire con un rametto di menta.

PatronGuarana

ACQUISTA

Patrón Silver

Una Tequila incredibilmente morbida ed elegante. Composta al 100% da Agave Blu, coltivata, raccolta e distillata in piccoli lotti completamente a mano, è caratterizzata da uno splendido retrogusto di agave con punte agrumate.

Il suo gusto la rende estremamente versatile e adattabile a moltissimi cocktail, ma senza dubbio il Tommy's Margarita è il suo preferito. Un grande classico, famoso in tutto il mondo, che colpisce per il suo sapore brillante, agrumato e fresco.

Tommys

ACQUISTA

Patrón Reposado e
Patrón Citronge Orange

Da un lato abbiamo il Patrón Reposado, grande classico e composto da 100% Agave Blu, il cui riposo (da cui il nome Reposado) di due mesi in botte di rovere dona un sapore pieno e delicato. Dall'altro ci sono i sapori aranciati che caratterizzano la Orange Citronge, che donano una personalità, una morbidezza al sapore e un tocco extra a cocktails e ricette gourmet.

Perchè insieme? Ovviamente sono Ingredienti fondamentali per preparare un'ottima variante del Margarita, il Perfect Patrón Margarita: fresco, agrumato e perfetto nella sua semplicità.

Margarita

ACQUISTA

Patrón Añejo

La Patrón Añejo nasce da un'accurata distillazione ed un processo d'invecchiamento molto particolare.
Riposa per 12 mesi in botti di legno francese, ungaro e americano, simili a quelle del whiskey.

Il risultato è una Tequila di un colore ambrato, forte, complessa e con sentori di legno, vaniglia e uvetta.

Da provare in una versione rivisitata dell'Old Fashioned, sostituendo il whiskey con il Patrón Añejo.

PatronAnejo

ACQUISTA

Patrón XO Cafe

L'unione della Tequila Silver e delle migliori miscele di caffè arabico, regala un distillato forte e profondo: l'XO Cafe.

Unico nel suo genere, il suo ricco color cioccolato e i suoi dolci sentori di caffè tostato, vaniglia e tequila la rendono perfetta per essere sorseggiata liscia insieme a un dessert.

Ideale da gustare nella variante messicana del White Russian: il Winter in Russia.

XO

ACQUISTA

L'ingrediente fondamentale

La Tequila è composta da un tipo di Mezcal, ma non tutte le Mezcal sono Tequila. La differenza tra i due spirits sta nel tipo di Agave che viene utilizzata in fase di produzione.

La Tequila, infatti, deriva dalla Weber Blue Agave, al contrario il Mezcal che viene prodotto utilizzando diverse varietà. Come lo Champagne francese, anche in Messico ci sono poche regioni autorizzate alla produzione di Tequila. Nella Hacienda Patrón tutto è fatto a mano, l'Agave viene raccolta e lasciata a maturare in piccoli lotti per produrre una Tequila al 100% naturale.

L'Agave cresce lentamente tanto da impiegare quasi otto anni prima di essere raccolta dai jimadores, e così vale anche per la Tequila: maggiore è l'invecchiamento, più dolce risulterà il sapore.


LA DISTILLERIA


L'Hacienda Patrón è uno dei riferimenti assoluti nell'ambito della Tequila 100% Agave. Negli anni questa azienda messicana ha saputo riposizionare la Tequila tra gli spirits premium e superpremium discostandosi dalla massa.

In occasione di questo riposizionamento, avvenuto negli anni 2000, Patrón si è spostata in una nuova distilleria dove la cura dei dettagli è assoluta.

Scopri tutti i prodotti Patrón