Jacopo Poli

Grappa di Merlot e Cabernet “Sarpa di Poli” - Jacopo Poli (0.7l - Astuccio)

17,50 € 22,00 €

Sconto 20%

  • In pronta consegna (fino a 4 prodotti)

  • Alcol: 40%

  • Formato: 0.7l

  • Temperatura di servizio: 14/16 °C

  • Momento per degustarlo: Dopocena

  • Giudizio di Tannico: 8/10

  • Tipologia: Distillato

Note di degustazione

Trasparente, incolore e brillante. All’olfattiva dimostra di avere profumi gradevolmente erbacei, che ricordano l’erba fresca appena tagliata, e sentori di menta, rosa, geranio e viola, che si uniscono a un aroma vinoso. Al palato è di carattere e robusta.

distilleria

La storia della distilleria Jacopo Poli inizia sul finire del XIX secolo, con precisione nel 1898, anno in cui il bisnonno, proprio di Jacopo Poli, ebbe l’idea di affiancare alla sua già avviata e... vai alla scheda della distilleria

Grappa di Merlot e Cabernet “Sarpa di Poli” - Jacopo Poli (0.7l - Astuccio): Perché ci piace

Nel dialetto veneto il termine “sarpa” significa “vinaccia”, che è la materia prima con cui si ricava la grappa. “Sarpa di Poli” è realizzata con vinacce di vitigni che hanno aromi floreali e delicatamente erbacei, distillate a vapore a ciclo discontinuo in piccole caldaie di rame. Racchiude le più antiche tradizioni senza avere i difetti delle grappe di una volta, che spesso si presentavano pungenti, aggressive e oleose. La Grappa di Merlot e Cabernet “Sarpa di Poli” di Jacopo Poli è prodotta con vinacce di merlot e cabernet provenienti dalla zona che va da Bassano del Grappa alle colline di Marostica e Breganze, è schietta, semplice, autentica e naturale.

Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche

Altro da questa distilleria

Vedi tutti i prodotti di Jacopo Poli

I più venduti

Altre promo