Untitled-1

Le Domaine d'Henri

"La famiglia Laroche puó ripercorrere le sue radici a Chablis dal 1850. Il bisnonno Jean-Victor Laroche acquistó dei vigneti nel villaggio di Maligny, nei pressi di Chablis, ma allora non poteva ancora essere definita un’azienda vinicola. Tuttavia alcune fonti farebbero risalire la proprietà della tenuta alla famiglia Laroche già dal 1695, grazie ad alcune radici di vigne rinvenute nella tenuta.
Oggi, con Michel Laroche e la sua famiglia sono tra le più rispettose dinastie vinicole in tutta la Francia L’appezzamento piú antico é stato piantato nel 1937, le viti hanno raggiunto l’etá di 75 anni e vengono per produrre la cuvée Fourchaume Héritage. Il Fourchaume Vieilles Vignes deriva da un terreno piantato nel 1970, quindi con viti che si avvicinano ai 45 anni. Il Fourchaume stesso proviene da viti piantate metá nel 1964 e metá nel 1999.
Nel 2010, Michel ha venduto la sua quota di partecipazione a Domaine Laroche, al fine di fondare un nuovo, più piccolo, domaine orientato alla qualità, che prendesse il nome del padre Henri."