Untitled-1

Chiamami quando piove - Valori

Chiamami quando piove – Valori è un’azienda vitivinicola moderna e al passo coi tempi, radicata in una delle migliori aree vitate d’Abruzzo, le Colline Teramane, dove si estende con 14 ettari tra i comuni di Sant’Omero e Controguerra.

A pochi chilometri dal mare, ancora avvolti dal clima e dalla macchia mediterranea ma vicini alle estreme propaggini del Gran Sasso d’Abruzzo, Luigi Valori coltiva dal 1996 piccole particelle di vigneto caratterizzate dall’esposizione a sud sud-est e da un’altitudine che varia tra i 160 e 300 metri s.l.m. I terreni mediamente sabbiosi, poveri di sostanze nutritive ma ricchi di minerali, forzando le viti al limite della coltivazione generano uve di grande qualità ed equilibrio, in cui la maturità fenolica è spinta al massimo.

Chiamami quando piove – Valori produce circa 125.000 bottiglie all’anno per un totale di 5 etichette, tra vini freschi e riserve, in cui predominano le varietà autoctone abruzzesi.

Qualità e autenticità dei prodotti, ricerca continua delle tecniche più innovative, focus sulla sostenibilità ambientale e dei processi di produzione rappresentano il DNA dell’azienda, che del massimo rispetto per la viticoltura e l’agricoltura ha fatto il proprio vessillo. Chiamami quando piove – cioè quando in vigna non si può lavorare – significa riscoprire la necessità di dare il giusto spazio al tempo della natura e a quello dell’uomo, al lavoro come alle relazioni umane.

La visione dell’azienda è ricercare e integrare competenze, innovazione e amore per la terra per promuovere un’agricoltura biologica innovativa che, attraverso prodotti eccellenti e sicuri, contribuisca a diffondere uno stile di vita sostenibile.

I prodotti Chiamami quando piove – Valori sono distribuiti in Italia nella Gianni’s Selection, la linea distributiva creata da Gianni Masciarelli all’interno di Masciarelli Tenute Agricole, azienda che oltre a produrre vini di pregio da oltre 30 anni si è specializzata anche nella selezione, importazione e distribuzione di vini di alta gamma provenienti dalle aree enologiche più interessanti d’Europa.