Untitled-1

Sovex GrandsChâteaux

La Maison Sovex GrandsChâteaux nasce nel 1982 in Francia, nella rinomata zona di Bordeux, come casa commerciale internazionale di vini.
Specializzata nel commercio di vini pregiati e di altissima qualità con un alto margine di esportazioni e fatturato, la Sovex GrandsChâteaux è situata a Carbon Blanc, piccolo comune francese nel sud-ovest, nel dipartimento della Gironda, nella regione della Nuova Aquitania.

La Sovex GrandsChâteaux si è specializzata non solo nel commercio di vini pregiati ma anche nella ricerca di piccoli Châteaux e tenute, acquistando le migliori etichette direttamente dai produttori e conservandoli nelle cantine della società di oltre 15.000 metri quadrati.

La gamma offerta è ricca e variegata e comprende non solo selezionatissimi vini francesi, ma anche grandi vini argentini e spagnoli,
come l’Achaval Ferrer Malbec, Arínzano. Per la linea spumanti Toquade rappresenta la nuova frontiera dello spumante francese, fresco e giovane, da gustare in ogni momento.
Tutta da scoprire la Selezione Bio, sempre in crescita, sempre più imponente nell’offerta, che promette grandi, ulteriori soddisfazioni.

Per quanto riguarda la gamma classica, l’azienda può contare sulle linee “Collection S”, “Collection C” e “Collection E”.

Château De Passedieu a Côtes de Bourg., risale al 1986 e vanta circa 10 ettari nei pressi di Bordeux. Fa parte della “Collection S” e le coltivazioni principali sono quelle di merlot, cabernet sauvignon e malbec.
Anche Château Vieux Manoir fa parte della “Collection S” di Sovex GrandsChâteaux, risale al 1989 e dopo un consistente rinnovamento possiede 45 ettari nella zona di Bordeaux.

La “Collection C” comprende Château dai vini originali, di carattere e personalità, dal profilo complesso e fruttato, creati da attente selezioni di varietali, vigne e vinificazioni. Di questa linea fanno parte tra gli altri Baron La Rose con i suoi vini di bordeaux freschi e fruttati, Les Cinq Pattes e Quai de la lune, marchi creati per i momenti di festa ma anche per sottolineare la spensieratezza di una serata tra amici.

Château de Camparian possiede vigneti AOC di altissima qualità nell’Appellation Pessac-Léognan, da cui ricava vini sia rossi che bianchi, da vigne con un età media di 15 anni. Questo Château fa parte della “Collection E”, con i suoi precisi ed eleganti vini, insieme tra gli altri allo Château Haut-Puillac e allo Château Tour Saint Vincent in Médoc.