Untitled-1

Morin


Azienda storica a conduzione familiare, la distilleria francese Morin si trova a Ivry La Bataille, in Normandia, dov’è stata fondata nel 1889. Il prodotto principale dell’azienda è il Calvados, ovvero un’acquavite di sidro (Eau de vie de cidre), ottenuta dalla fermentazione delle mele. Il nome deriva dall’omonima regione, che fu istituita solo dopo la Rivoluzione Francese, ma il distillato era già comunemente diffuso da secoli.
La distilleria Morin possiede diverse storiche cantine d’invecchiamento, dove l’umidità contribuisce a creare un ambiente e un clima unico, capace di influire sull’affinamento del distillato. Il Calvados Morin è probabilmente uno dei più conosciuti dal mercato italiano, dove è venduto e degustato da oltre 40 anni.
Tra i prodotti proposti da Morin, Calvados Extra, strutturato e dai tocchi vanigliati, e Calvados Sélection, ottimo anche per la creazione di cocktail; tra i Calvados più invecchiati, il classico 15 Ans Hors d’Age, rotondo e fruttato, l’intenso 20 Ans Calvados Pays d’Auge XO, ampio e persistente, e il potente 25 Ans Napolèon, caldo, persistente e intensamente aromatico