Untitled-1

Inverroche

Inverroche è una piccola distilleria artigianale a conduzione famigliare, che ha preso vita nel 2011, dall’ambizioso progetto di Lorna Scott e della sua famiglia. Ci troviamo in Sud Africa, nella vivace comunità di Still Bay, piccola cittadina situata sulla costa della Western Cape. Temperature miti, la splendida laguna del fiume Goukou e le lunghe spiagge di sabbia offrono un paesaggio suggestivo, ideale per una vita all’aria aperta, a stretto contatto con la natura. In questo affascinante contesto nasce la Inverroche Distillery, che prende il nome dalla fusione di “Inver” (che in scozzese significa confluenza d’acqua) e “Roche” roccia in francese, a sottolineare il forte legame con la città di Still Bay. La filosofia aziendale è semplice e lineare: investire nella comunità e nel territorio, producendo gin, distillati e liquori di altissima qualità. Ogni fase della produzione è infatti curata nei minimi dettagli, dalla scelta delle materie prime alla loro lavorazione, con particolare riguardo alla sostenibilità ambientale. Tra le oltre 9000 specie di piante presenti nell’incredibile habitat sudafricano, Lorna è stata supportata da esperti botanici locali a selezionare solo i migliori ingredienti per il suo Gin. La collezione Inverroche nasce infatti dopo 3 anni di numerosi tentativi domestici, con l’intento di trovare il perfetto incastro tra aromi e sapori, tra persistenza, profondità ed equilibrio gusto-olfattivo. Il risultato dopo tante prove è finalmente arrivato: il Gin artigianale Inverroche, un distillato sudafricano unico nel suo genere, ottenuto da botaniche locali e aggiunta di “fynbos” (la caratteristica vegetazione arbustiva del Capo Occidentale). Distillato in alambicco di rame scaldato a legna, imbottigliato, etichettato a mano, ogni bottiglia viene successivamente numerata per garantire la massima qualità e la rintracciabilità di ogni prodotto. Ne deriva una gamma di Gin Inverroche (“Classic”, “Amber” e “Verdant”) carismatici e senza compromessi, di cui Lorna è giustamente orgogliosa e commercializza solo in 15 Paesi al mondo.