Untitled-1

Elephant Gin


La distilleria Elephant Gin produce e imbottiglia il suo London Dry Gin nei pressi di Amburgo, in Germania, con passione, integrità e rigore tedesco, utilizzando esclusivamente materie prime naturali, metodi artigianali sostenibili, creando così un distillato fatto a mano unico nel suo genere. Ogni fase della produzione è curata nei minimi dettagli, dalla distillazione tradizionale in alambicchi di rame, alla selezione e all'utilizzo di 14 prodotti botanici europei e africani, estremamente ricercati, naturali e della migliore qualità.
Tra questi, rigorosamente selezionati a mano, troviamo frutti, piante, spezie e radici scelte in tutto il mondo, accostando botaniche esotiche - come il Buchu (simile al ribes nero e originario delle montagne del Sud Africa), l'Artiglio del Diavolo e il “superfrutto” del Baobab -, a ingredienti più comuni come mele dalla Germania, ginepro europeo, zenzero dalla Cina e scorze d'agrumi spagnole. Tutti gli ingredienti vengono riuniti e lasciati a macerare insieme per un giorno intero, per poi essere sottoposti a distillazione in alambicchi di rame, dove si separa la testa dalla coda, per ottenere un distillato di eccezionale qualità e purezza.
L'elegante bottiglia dallo stile vintage, creata appositamente e su misura per questo Dry Gin, è impreziosita dal tappo di sughero naturale portoghese e dall'intrigante etichetta, decorata a mano e numerata, che ricorda un’antica mappa africana, assicurandone così l'unicità ed esaltando l'essenza dell'Africa e lo spirito d'avventura degli antichi esploratori.
Prodotto in piccoli lotti di 600-700 bottiglie, questo botanic Gin dai tratti floreali, erbacei e speziati, è ispirato dal grande amore per le esplorazioni, per l'Africa e per la sua meravigliosa fauna selvatica. In particolare, Elephant Gin contribuisce attivamente, tramite la donazione del 15% dei profitti, a due fondazioni che sostengono e proteggono la vita della fauna africana e in particolare degli elefanti: la Big Life Foundation e la Space fon Elephants Foundation.
Elephant produce inoltre la versione Sloe Gin, arricchita da bacche di prugnolo macerate, tipica variante inglese, dolce ma non troppo.