COMTES DE SAINT MARTIN

Comtes de Saint Martin è una giovane e piccola realtà vitivinicola francese, nata nel 2014 e situata in Borgogna, nel cuore della Côte d'Or, in Francia. La cantina del Domaine Comtes de Saint Martin si trova infatti nel delizioso comune di Levernois, incastonato tra il meraviglioso paesaggio naturale della zona di Beaune e dei suoi caratteristici vigneti.

Comtes de Saint Martin si concentra sulla produzione artigianale di vini espressivi e di qualità, utilizzando i varietali più diffusi sul territorio: chardonnay e pinot nero. Le uve sono selezionate attentamente e coltivate esclusivamente in agricoltura sostenibile, quindi lavorate nel modo meno interventista possibile, per valorizzare l’eccellenza della materia prima e le peculiarità di terroir e varietali. Comtes de Saint Martin produce infatti vini di Borgogna in cui il marchio territoriale è perfettamente riconoscibile.

Le etichette Comtes de Saint Martin si rivelano minimaliste e particolarmente interessanti, caratterizzate da una vinificazione in equilibrio tra tecniche tradizionali e innovazione, con un uso attento e mai invasivo del legno, tipico della cultura borgognona. Spiccano lo Chardonnay e Pinot Nero Comtes de Saint Martin, entrambi tratteggiati da generosi sentori fruttati ed elegante speziatura.

Filtri

Filtri attivi

Azzera filtri
3 prodotti
0 € 39,60 €
3 risultati