Untitled-1

Château Fleur Haut Gaussens

Il vigneto di Château Fleur Haut Gaussens, di circa 40 ettari, è distribuito intorno alla cittadina Verac, poco lontano da Fronsac e sorge su un terreno argilloso-calcareo.

A partire da varietà come merlot, malbec, cabernet franc e cabernet sauvignon, Château Fleur Haut Gaussens - che può vantare un’esperienza significativa, maturata con il susseguirsi di molte generazioni - produce vini di grande personalità, considerati, per quel che riguarda la denominazione Bordeaux Supérieur, tra i migliori. Inoltre, con grande riguardo per la salubrità ambientale, a Château Fleur Haut Gaussens si pratica una viticoltura sostenibile, rispettosa del terroir; il lavoro svolto in vigna è meticoloso, consapevole e paziente e mira a dare uve mature e sane.

In cantina, poi, si coniuga perfettamente know-how e moderne tecnologie; l’affinamento si svolge in rovere e punta ad essere il più equilibrato possibile, così da preservare, di volta in volta, sentori e carattere. Château Fleur Haut Gaussens, quindi, mira ad equilibrare tradizione e modernità, producendo vini alla maniera dei Grands Crus.

Tutti i migliori vini rossi francesi di Château Fleur Haut Gaussens sono pensati per evolversi negli anni, facendo in modo che ciò non vada a discapito della loro personalità; finezza, ricchezza aromatica e forza dei tannini sono i loro tratti distintivi.