Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Zuidam Distillers


Con l’idea di avviare una piccola distilleria al fine di produrre spiriti esclusivi e ricercati, è nata in Olanda nel 1975 la Zuidam Distillers, fondata da Fred van Zuidam.
Da sempre a conduzione familiare, l’impresa è partita sfruttando un solo piccolo alambicco di rame, e una sola linea di produzione in 300 metri quadri.
Con il tempo, la Zuidam Distillers è però riuscita a ingrandirsi, costruendosi una reputazione che, a distanza di soli dieci anni dalla nascita, l’ha portata a essere una tra le migliori distillerie dei Paesi Bassi. Gestita attualmente da Patrick e Gilbert van Zuidam, l’azienda dispone di quattro linee produttive, di serbatoi di stoccaggio e di moderni locali per l’affinamento dei distillati, collocati in circa 3600 metri quadrati.
Tuttavia, nonostante si sia velocemente sviluppata, le linee guida rimangono quelle iniziali, per cui ogni spirito è prodotto in maniera artigianale e tradizionale, impiegando esclusivamente ingredienti naturali e accuratamente selezionati. La passione e la cura che vengono dedicate ai propri prodotti, inoltre, si riflettono anche nel packaging e nel confezionamento, cosicché tutti i distillati etichettati Zuidam, oltre a essere di eccellente qualità, risultano intriganti e affascinati in tutto e per tutto. Zuidam Distillers offre una gamma ricca e variegata di distillati ricercati e artigianali, che riflettono e donano continuità agli ideali di famiglia, che ben rappresentano non solo la cura nella preparazione ma un’attenta e costante ricerca della qualità. Tra questi Zuidam propone diverse tipologie di Gin, come il Dutch Courage Gin, ottenuto da botaniche naturali e oltre 50 anni di esperienza; così come il tipico Genever, artigianale e invecchiato fino a 5 anni in diversi tipi di botte, per garantire complessità e caratteristiche organolettiche non solo differenti ma uniche. Seguono il Rum e il Whiskey della Zuidam Distillers, a cui è dedicata la linea “Millstone”, primo whisky olandese, fortemente desiderato da Patrick. Ne fanno parte tra gli altri il “Millstone” Rye Whiskey 100, il Rye whiskey JTP, l'American Oak 10 Y.O. e il French Oak 10 Y.O.