Untitled-1

Yannick Alléno & Michel Chapoutier

Dalla collaborazione tra l’audace ed eclettico produttore Michel Chapoutier e il creativo e appassionato chef stellato Yannick Alléno, nel 2010 nasce la linea Yannick Alléno & Michel Chapoutier. L’unione di questi due pionieri, dei loro valori e del comune amore per la Valle del Rodano, consente la creazione di etichette dallo stile raffinato ed elegante, pronte a convincere anche i palati più esigenti e sofisticati.

Con la gamma Yannick Alléno & Michel Chapoutier, la cantina Michel Chapoutier acquista così ulteriore prestigio e respiro internazionale, grazie a un brand innovativo e contemporaneo, pensato e dedicato appositamente alla ristorazione d’eccellenza. Il punto d’incontro si trova nella ricerca costante dell’alta qualità, nella precisione stilistica e nell’espressività del territorio, in particolare della Valle del Rodano e dei suoi vigneti calcarei, che permettono di creare vini caratterizzati da inconfondibile mineralità e persistente sapidità gustativa.

Il primo vino firmato Yannick Alléno & Michel Chapoutier nasce nel 2010 e appartiene alla zona di Saint-Joseph, dove si coltiva syrah in vigneti collinari e in conversione biodinamica. Con il passare degli anni la gamma vini proposta dalla coppia di amici si amplia, offrendoci etichette sempre più espressive e interessanti, realizzate per valorizzare al meglio il terroir calcareo a nord del Rodano. Tra queste troviamo il Saint-Joseph “Croix de Chabot” e il Côtes-du-Rhône Rouge Yannick Alléno & Michel Chapoutier, vini gastronomici, perfetti con gli abbinamenti importanti, grazie al taglio dinamico e raffinato che contraddistingue questo marchio.