Untitled-1

West Winds

"L’Australia è un continente che, dal punto di vista vitivinicolo e dei distillati, è molto importante nel panorama mondiale, nonostante spesso si tenda a identificare questa terra solamente con le sue bellezze paesaggistiche e con il fascino del suo lato selvaggio.
Tra le diverse realtà che si dilettano nella produzione di distillati spicca West Winds, azienda di recente costituzione, fondata nel 2010 da quattro amici appassionati di Gin a Margaret River, città situata nella regione occidentale dell’Australia. Qui abbondano le pioggie, e proprio per questo motivo è una zona ideale per le distillerie, in quanto l’acqua piovana viene raccolta per poi essere, dopo diversi passaggi di filtrazione e purificazione, utilizzata nei processi di lavoro.
La passione dei fondatori per il Gin si rispecchia ovviamente nei prodotti marchiati West Winds, tutti Gin di ottima fattura, dove gli elementi botanici utilizzati rappresentano una piacevole novità. Accanto infatti a “botanicals” classici come ginepro e coriandolo, troviamo altri ingredienti originali, come i semi d’acacia, il mirto limone e il mirto cannella, a cui si aggiunge anche il pomodoro selvatico o di cespuglio. La filiera è interamente a chilometro zero, in quanto i botanicals sono tutti australiani, mentre l’acqua proviene sia dalle riserve di pioggia filtrata e purificata che dal fiume Margaret, corso d’acqua che scorre poco distante dalla sede dell’azienda.
Tre sono le etichette che si realizzano a oggi, il “The Cutlass”, il “Broadside” e il “Sabre”, tutte dotate di una bella grafica, particolarità che dimostra come il team dietro West Winds sia molto preciso nel curare anche il marketing per entrare più facilmente in un settore – quello dei Gin – che negli ultimi anni ha avuto un trend sì altamente positivo, a discapito però di una concorrenza a dir poco spietata. Tre prodotti che hanno sin da subito riscosso il parere positivo della critica australiana e internazionale, perfetti per essere miscelati all’interno di diverse tipologie di cocktails.
"