Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Paul Herpe et Fils


"A Narbonne, nella regione Languedoc-Roussillon, tra il Rodano e i Pirenei, sorge la Maison Paul Herpe et Fils. Fondata nel lontano 1919, si tratta di una tra le più importanti e antiche cantine del Sud della Francia, territorio tra i più rinomati ed estesi per quanto riguarda la produzione vinicola, il mangiare e il vivere bene.
La Languedoc-Roussillon deve la sua fama alla sua caratteristica e piacevole atmosfera mediterranea, ai suoi variegati paesaggi, racchiusi tra mare e montagna, a pochi passi dall'assolata Spagna. La diversità di territori e climi, permette ai suoli di sviluppare caratteristiche uniche e particolarmente favorevoli all'allevamento della vite, innalzando sensibilmente la qualità delle uve e la loro varietà. In queste zone sono infatti presenti bianchi, rossi, rosati e i famosi Vin Doux Naturel, vini dolci naturali come l'AOC Banyuls.
In 90 anni di attività vitivinicola, basata sull'amore per il territorio e il rispetto della tradizione, la cantina Paul Herpe et Fils vanta una tradizione e un esperienza di ben 3 generazioni. In favore della continua ricerca della qualità e dell'espressione territoriale, la Maison, da sempre integra la pratica tradizionale con sperimentazioni e metodi moderni che l'hanno portata in questi anni a produrre vini d'eccellenza, apprezzati in tutto il mondo.
L'azienda produce differenti tipologie di vini, provenienti dai due vigneti di proprietà, Château Couderc e Le Clos des Oliviers, offrendo prodotti rappresentativi come l'AOC Minervois, Fitou e Corbières, Blanquette de Limoux e l'AOC Banyuls.
L'azienda ha un ulteriore punto di forza nel commercio internazionale dei migliori vini, non solo quelli della Languedoc-Roussillon ma dell'intera Francia, grazie a preziosi e importanti accordi commerciali con le più importanti e prestigiose zone vitivinicole francesi, che la vedono protagonista del mercato fin dalla metà del '900.
Puntando esclusivamente sulla qualità dei vini trattati, la Maison Paul Herpe et Fils ha costruito nel tempo un marchio forte e prestigioso, che rifornisce i migliori bar e ristoranti del paese, esportando in tutto il mondo la loro visione del vino e della Francia."