Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Pala


La straordinaria avventura dell’azienda oggi guidata da Mario Pala inizia nella metà del secolo scorso, esattamente nel 1950, anno della prima vendemmia.
Da allora, la cantina, che nasce nel cuore del territorio di Serdiana, si è affermata come una delle migliori realtà non solo della Sardegna meridionale, ma di tutta la regione.
Una realtà vitivinicola il cui lavoro è sempre stato legato ai vitigni più tradizionali del territorio, dal vermentino al nuragus, dal cannonau al carignano. Varietà da cui sono ottenuti vini eleganti e ben delineati, aggraziati e particolarmente longevi. Mario Pala è oggi affiancato nei lavori di cantina e nelle scelte aziendali anche da sua moglie Rita e dai suoi tre figli. Una tradizione che ha un futuro certo grazie all'entusiasmo che, ancora una volta, la famiglia si avvia a tramandare. Una tradizione che prosegue con grande entusiasmo e con grande voglia di fare da parte di tutti, mantenendo quello stile sobrio che solo chi è dedito con passione alla vigna possiede.
Sono ben otto le tenute che al momento fanno capo alla cantina di via Verdi, per un totale complessivo che arriva a sfiorare i cento ettari vitati, i quali annualmente si traducono in una media di 490mila bottiglie prodotte. Numeri importanti, che allo stesso tempo mai prescindono dal massimo livello qualitativo possibile. Tra i filari, ogni scelta agronomica è dettata dal massimo rispetto verso l’ambiente, la natura e la biodiversità, e mantenendo le piante sempre equilibrate e sane, si arrivano a vendemmiare uve schiette, pregiate e preziose in ogni più piccola peculiarità organolettica.
In cantina, ogni fase produttiva è rispettosa delle connotazioni della materia prima, e tutte le lavorazioni sono portate avanti al fine di valorizzare tutto quanto la stagione e il territorio sono arrivati a esprimere nei grappoli.
Ecco allora il Cannonau di Sardegna Riserva, la linea “I Fiori” e la linea “Silenzi”, poi ancora il Vermentino “Stellato”, il “S’Arai”, “Essentja”, “Assoluto”, “Chiaro di Stelle”, “Entemari” e “Thesys”: sono tutti vini, quelli che escono dalla cantina di Mario Pala, capaci di emozionare sin dal primo sorso, e in grado di raccontare la migliore essenza enologica di un’isola che sa sempre regalare grandissime soddisfazioni.