Untitled-1

Mr Three & Bros.

Il Falernum, miscela di rum, frutta e spezie, nasce, alle Barbados, nel XIX secolo; da bere, in origine, come tonico o da utilizzare per ""ammorbidire"" i Rum d'un tempo, decisamente più vigorosi di quelli d'oggi, si diffuse anche altrove, venendo finalmente apprezzato a dovere, grazie a Ernest Raymond Beaumont Gantt, meglio conosciuto come Donn The Beachcomber, creatore del concetto stesso di Tiki.
Durante il suo ""esilio"" caraibico (era fuggito, infatti, dagli Stati Uniti, dove vigeva, in quegli anni, il Proibizionismo), Donn The Beachcomber iniziò ad usare il Falernum per preparare i suoi drink, fino a farlo diventare un ingrediente insostituibile. Finito, poi, il Proibizionismo, Donn tornò a casa facendo, così, spopolare la miscelazione Tiki e con essa il Falernum.
Oggi, Edoardo Nono e il team del Rita & Cocktails di Milano, in collaborazione con Compagnia dei Caraibi, dopo averlo sperimentato a lungo come homemade d’eccellenza, hanno creato un Falernum, a firma Mr Three & Bros., in grado di conquistare il mercato, pur mantenendo le sue primigenie qualità artigianali.
Alla sua produzione concorrono, oltre all’esperienza e alla passione di Edoardo, Rum bianco caraibico, Rum scuro, zenzero, spezie, mandorla amara, lime, limoni e zucchero. Il ""Ginger Falernum"", alla vista di un giallo profondo e torbido, si rivela, in miscelazione, molto versatile; insostituibile nei Tiki e sorprendente con i bitter, dona freschezza e fragranza a ogni drink.