Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Glep Beverages


La Glep Beverages nasce dalla radicata passione di due amici, Ezio Primatesta e Luca Garofalo, per i Beverages artigianali-vintage e dal loro fortissimo desiderio di creare una formula propria, di altissima qualità, per un Vermouth, un Bitter e un Amaro.
Ezio Primatesta, leva 1981, è un imprenditore nel settore alberghiero, mentre Luca Garofalo, classe 1979, è un bravissimo grafico e proprio a lui si devono le bellissime etichette, sospese tra sogno e realtà, che contraddistinguono i loro prodotti.
Intenzionati ad impegnare anima e cuore in quest'avventura, i due iniziano sperimentando; il contatto, poi, con Bordiga, fuoriclasse del settore liquori e distillati, ha favorito la produzione delle loro prima creazioni, frutto di "alchimia, natura, un alambicco del ‘700 in rame, tenacia e bestie rarissime".
Al momento, sono disponibili, a firma Glep Beverages, il Bitter Rosso "Spinto", il Vermouth Rosso "Vandalo" e l'Amaro di Erbe "Grinta".
Il Bitter Rosso "Spinto", ottenuto da un infuso di radici ed erbe di montagna, sorprende per il suo taglio amaricante possente e persistente e per una ricchezza gustativa inusuale; in etichetta, poi, è identificato da una lepre dalle orecchie di libellula che alla velocità rapida e tagliente della semplice lepre aggiunge quella di saper volare e così, vivace, energica e dinamica, rimanda al gusto affine del bitter.
Il Vermouth Rosso "Vandalo", sfacciato, risoluto e imbattibile nella miscelazione, è prodotto con botaniche ancora oggi raccolte a mano sulle Alpi Marittime, infuse in Cortese e unite a spezie orientali; in etichetta riporta una pantera nera lacustre, un animale onirico che anima, da sempre, la fantasia popolare e che è stato protagonista di romanzi e film.
L'Amaro di Erbe "Grinta", infine, è ottenuto dall'assemblaggio di diverse botaniche (radici, piante, erbe e fiori di montagna) infuse separatamente; il colore verde ricorda, poi, i classici centerbe e anche all'assaggio quest'impressione non svanisce.
Quest'ultimo riporta in etichetta un indomabile lupo della Tasmania così da sottolineare, subito, il suo carattere indomito ed energico.