Untitled-1

Finlaggan

"Con lo scopo di creare una selezione di Whisky di malto scozzesi prodotti nelle migliori distillerie dell’isola, nel 1992 Mr. Brian Crook fonda la “The Vintage Malt Whisky Company” - VMWC, grazie alla quale tutti gli importatori del mondo possono facilmente reperire i più pregiati distillati scozzesi, al fine di ridistribuirli per la vendita al dettaglio. Mentre fino a un secolo fa esistevano in Scozia oltre 120 distillerie, perlopiù a gestione familiare, attualmente solo 17 o 18 distillerie producono ancora Whisky di malto seguendo i processi tradizionali, e di queste pochissime sono di proprietà familiare. Le restanti distillerie sono, infatti, controllate da compagnie multinazionali. In questo scenario, la VMWC si assume l’importante ruolo di farsi garante delle piccole distillerie a conduzione familiare, che producono, se vogliamo, i Whisky scozzesi più originali e autentici. Questo approccio ha portato la VMWC a espandere il proprio mercato, esportando fino a un milione e duecentomila bottiglie di Whisky in 20 paesi, e facendo conoscere al mondo i più rari e ricercati Whisky scozzesi.
Nella linea troviamo i prodotti Finlaggan, whisky single malt provenienti dall’isola di Islay sulla costa orientale della Scozia e i distillati Glenalmond direttamente dalle Highlands. Vera e propria “chicca” la selezione “the Cooper’s choice” che comprende una fine selezione di whisky provenienti da piccole e grandi distillerie di varie regioni scozzesi; dalle sconfinate Highlands alle piccole isole, questa linea include alcuni rarità da collezione provenienti da antiche distillerie ormai scomparse.
The Vintage Malt Whisky si pone sul mercato come il punto di riferimento per gli amanti dei distillati dal sapore schietto eautentico, per chi non si accontenta dell’alta qualità ma pretende l’eccellenza.
"