Untitled-1

Fentimans


Il marchio Fentimans nasce nel 1905, in seguito al passaggio di una speciale ricetta nelle mani di Thomas Fentimans, artigiano del ferro di Cleckheaton, piccola cittadina nella contea del West Yorkshire, in Inghilterra.
Thomas comprende subito le incredibili potenzialità della ricetta e comincia la produzione e la distribuzione della Fentimans Ginger Beer, birra tradizionale di zenzero conservata in vasi di pietra fatti a mano e trasportata con carro e cavallo per le vie della città.
L'azienda si sviluppa rapidamente e Thomas comincia l'elaborazione su larga scala, raggiungendo e servendo tutto il Nord Inghilterra, grazie a molteplici impianti di produzione e alle sue ottime bevande artigianali.
Ancora oggi, dopo oltre un secolo e il seguirsi di diverse generazioni alla guida dell'azienda fmigliare, Fentimans è sinonimo di qualità in Gran Bretagna e all'estero. Forte di attente e rigorose selezioni dei migliori ingredienti naturali, lavorazioni lente e attente, che mettono al centro oggi come allora la materia prima e la tradizione artigianale, Fentimans resta al passo con i tempi salvaguardando la tradizione e la valorizzazione della materia prima.
La ricca e variegata gamma di prodotti è pensata infatti per cogliere le diverse sfumature di botaniche, frutti, fiori, radici e oli di alta qualità, provenienti da fornitori specializzati e selezionati.
La passione e l'amore per gli ingredienti naturali è essenziale per esprimere complessità e profondità nei botanical drinks di Fentimans, che si diversificano in bevande analcoliche, come Fentimans Curiosity Cola, Rose Lemonade e Ginger Beer; mixers, come la classica Tonic Water; pre-mixed e infine sciroppi e birre artigianali, anche senza glutine.
Alla base di queste specialità inglesi, fiori di sambuco dall'Inghilterra, radice di zenzero dalla Cina, Limoni dalla assolata Spagna, fiori di gelsomino dall'Asia, estratto di chinino dall'Indonesia, arance e mandarini del Mediterraneo, sapientemente dosati e miscelati, per raggiungere standard qualitativi altissimi e senza tempo.