Untitled-1

Famille Perrin


"Famille Perrin è un produttore di vino leader e négociant a sud della valle del Rodano. L'azienda è stata fondata nel 1997 e oggi produce vini sia bianchi che rossi provenienti da alcune delle denominazioni più famose della regione, tra cui Vacqueyras, Gigondas e Châteauneuf-du-Pape.
La famiglia Perrin produce vino nella zona sin dagli inizi del 1900, quando Pierre Perrin ereditò la tenuta “Château de Beaucastel”. I nipoti di Perrin, François e Jean-Pierre, hanno fondato insieme la cantina Famille Perrin prima di passare le redini, due anni dopo, alla quinta generazione di vignaioli della famiglia, Pierre Perrin, era il 1999.
Oltre alla proprietà di “Château de Beaucastel”, tenuta leggendaria nel settore, l'azienda posiede “Miraval”, in provenza, “La Vielle Ferme” e il “Domaine du Clo des Tourelles”, situato a Gigondas, che comprende 10 ettari di vigneti piantati per l'80% con grenache, e piccole percentuali di syrah, cinsaut e mourvèdre. Il marchio “La Vielle Ferme” invece è stato fondato negli anni '70 e comprende una gamma di vini rossi, rosati e bianchi provenienti dai vigneti di Ventoux e Luberon.
I vini rossi e rosati della società comprendono le denominazioni di Châteauneuf-du-Pape, Côtes du Rhône Villages e Tavel, tutti prevalentemente prodotti con grenache, ma anche Châteauneuf-du-Pape Blanc, realizzato con roussanne, grenache blanc, clairette e bourboulenc, nonché i grandi Côtes du Rhône Blanc, da un taglio di grenache blanc, viognier, marsanne e roussanne. Ogni anno questa fantastica tenuta ci regala grandissimi prodotti come: “Côtes du Rhône Réserve Rouge”, “Muscat de Beaumes de Venise”, ""Roussanne Vieilles Vignes"", senza dimenticare il magnifico “ Châteauneuf-du-Pape Grand Cuveè Hommage a Jacques Perrin”.
Famille Perrin utilizza solo ed esclusivamente approcci biologici e biodinamici nei suoi vigneti, nel pieno rispetto dell'uva e del territorio, per descriverla in poche parole diremo certamente: grande azienda, grandi vignaioli, grandi vini!"