Untitled-1

Edinburgh Gin


In Scozia, circondato da campi rigogliosi di grano e orzo si trova l'agriturismo e fattoria Spencerfield che si affaccia sul Firth of Forth e sul monumentale ponte Forth Rail Bridge.
Immerso in un affascinante panorama, l'agriturismo Fife, che risale al XVI secolo, è la sede della Spencerfield Spirit Company e della sua esclusiva collezione iconoclasta di distillati eccezionali.
Non si tratta infatti di una tradizionale fattoria pur essendo circondata da campi di grano e orzo, piena di animali che sono parte della famiglia tra cui, immancabilmente, due cavalli chiamati in maniera originale The Sheepdipper e Edinburghgintime a testimoniare i distillati simbolo dcella distilleria Spencerfield.
Gli unici prodotti che vengono venduti sono i distillati su cui la famiglia concentra tutte le proprie attenzioni.
Creata dall'ex direttore marketing di Glenmorangie e grande appassionato di whisky Alex Nicol, che ha ricoperto anche ruoli importanti in Mackay, Beefeater Gin, Laphroaig e Cadbury Schweppes Spencerfield Spirits è orgogliosa di essere una impresa a conduzione familiare.
Con lui lavora infatti la moglie Jane Nicol che ha sviluppato una profonda esperienza commerciale e consulenziale per aziende come Scottish executives, RHAS, Earth from the Air e la Wimpex Group con sede in Kazakistan.
Un business a cui Alex e sua moglie Jane si dedicano con tutto il cuore per offrire un'alternativa di qualità, rigorosamente di nicchia, ai marchi tradizionali più convenzionali.
A loro si aggiunge un giovane team tra cui il master distiller David Wilkinson.
Il loro prodotto di punta, il Sheep Dip dal nome irriverente, ma dal sapore deciso, è stato sviluppato nel 1970, mentre il secondo prodotto di riferimento, il Pig’s Nose seducente e morbido, è stato lanciato tre anni dopo.
A questi due pluri premiati whisky si è aggiunto recentemente l’Edinburgh Gin, fresco e particolare, e l'Old Hebridean del 1990, che costituisce la prima annata di Sheep Dip.