Untitled-1

Distillerie de Monaco

La Distillerie de Monaco, nasce in Francia nel 2017, nell’elegante quartiere La Condamine, collocato proprio nel cuore di Monaco, tra caratteristiche stradine, il mercato locale con i suoi colori e sapori, il porto e lo Yatch Club.

Prima e unica distilleria del Principato, questa azienda offre una essenziale gamma di spiriti artigianali fatti mano e prodotti in quantità molto limitata, con un singolo alambicco di rame. L’obbiettivo è quello di valorizzare il territorio monegasco, la sua storia e la sua lunghissima tradizione nella produzione agricola di altissima qualità, grazie alle perfette condizioni pedo-climatiche tipicamente mediterranee.

Anticamente l’economia locale era infatti basata sul commercio di pregiati agrumi e frutti del Mediterraneo, che venivano venduti o scambiati con rum e altre merci grazie al fiorente Port Hercule, una insenatura naturale affacciata sul Mar Ligure e adibita a porto fin dal Medioevo.

La Distillerie de Monaco si propone di offrire distillati eccellenti e autentici, concentrando gli aromi e i sapori del Mediterraneo in ogni singola bottiglia, grazie al processo produttivo esclusivamente artigianale e all’uso di materie prime locali rigorosamente selezionate.

Uno stile riconoscibile fin dal primo sorso insomma, che valorizzi le materie prime e lasci percepire l’assolato clima del Mediterraneo e il suo incredibile terroir, con personalità e classe.

Tra le etichette proposte dalla Distillerie de Monaco troviamo il “Gin Aux Agrumes”, “L’Orangerie” e “Carruba”, tre distillati lavorati a mano e prodotti senza conservanti e aromi artificiali.