Untitled-1

Human score    Trustpilot Stars    number of reviews    Trustpilot Logo

Amrut


"Fondata attorno alla metà del secolo scorso, nel 1948 per l’esattezza, la distilleria Amrut si trova in India, a Bangalore, ed è nata per mano di Radhakrishna Rao Jagdale. Creata inizialmente per produrre distillati da melassa, l’azienda, con l’avvento del successore di Radhakrishna, Neelakanta Rao Jagdale, nel 1982 ha assistito a un cambiamento di rotta, per cui la stessa distilleria ha iniziato a dedicarsi esclusivamente alla prodizione di Whisky di alta gamma.
Divenuta in breve tempo leader del mercato indiano dei distillati, la Amrut è riuscita a imporsi tra i più importanti produttori di Whisky del paese, riuscendo anche ad accaparrarsi l’importante ruolo di fornitore ufficiale di alcolici per l’esercito indiano. Oggi rinomata a livello mondiale, l’impresa continua tuttavia a percorrere fermamente la strada intrapresa sin dalla origini, sempre senza mai perdere di vista la massima eccellenza e i più alti standard qualitativi.
Partendo dal selezionare con estrema attenzione e con accurato scrupolo tutte le materie prime, si passa alla fase produttiva, durante la quale ogni passaggio viene costantemente e maniacalmente monitorato. Sfruttando i tempi di maturazione accelerati dal clima sub-tropicale, sin dalle prime bottiglie messe in commercio, i distillati Amrut si sono dimostrati un’autentica rivelazione, attestandosi su livelli qualitativi molto vicini a quelli delle distillerie di lungo corso del Vecchio Continente.
L’attuale impianto in funzione conta sei fermentatori in acciaio, affiancati da due alambicchi in rame. L’orzo utilizzato appartiene a una varietà molto aromatica, mentre l’acqua proviene da un vicino bacino, ed è pura e incontaminata. Per la maturazione dei Whisky sono utilizzate botti che precedentemente contenevano Brandy, Sherry e Rum.
Il risultato di tutte queste attenzioni è dato da Single Malt che, nell’intera loro gamma di etichette, offrono qualità eccelse e garanzie assolute. Whisky che, puntualmente, ricevono premi e riconoscimenti internazionali, a conferma dei loro elevatissimi standard qualitativi.
"