Untitled-1

Amacardo


Amacardo nasce dalla passione e dall’amore per il territorio di Maurizio e Andrea , giovani e talentuosi imprenditori siciliani. La loro filosofia è chiara: interpretare il terroir dell’Etna, offrendo riconoscibilità territoriale e aromi intensi ed eleganti, legati alla tradizione locale.
I due amici decidono così di creare un amaro a base di cardo selvatico (chiamato localmente “carciofino dell’Etna”), che valorizzi la vegetazione spontanea delle pendici del vulcano. Grazie al prezioso aiuto di Angelo, profondo conoscitore di botaniche selvatiche, il progetto prende forma, diventando realtà in pochissimo tempo e raccogliendo un forte consenso, fin dalle prime bottiglie firmate Amacardo Sicily,.
Nascono così incredibili amari e liquori prodotti in piccolissimi lotti e con metodi artigianali, come l’Amaro di Carciofino Selvatico dell’Etna “Black” e l’Amaro di Arancia e Carciofino selvatico dell’Etna “Red”, dove due prodotti tipici si abbracciano per offrire aromi e sapori indimenticabili.
Alla linea degli amari, con il tempo si aggiungono anche la Grappa e il Gin Amacardo, entrambi ottenuti da distillazione e lavorazione di botaniche spontanee colte alle pendici dell’Etna.
Ne risultano veri e propri elisir, dagli aromi decisi e indimenticabili di cardo selvatico ed erbe spontanee, da servire agli amici più cari o per un rilassante dopocena.