Untitled-1

Alta Vista

La famiglia d’Aulan produce vini in diverse regioni del mondo, dalla Francia - paese d’origine - all’Ungheria, per arrivare fino in Argentina, dove dal 1998 possiede l’azienda Alta Vista.
Siamo quindici chilometri a sud di Mendoza, nel cuore di Chacras de Coria: è qui dove sono situate le cantine dotate delle migliori tecnologie d’avanguardia. Alla costante ricerca della massima qualità, partendo dall’uva per arrivare al prodotto finito, sono il malbec e il torrontés le due principali varietà vitate a essere valorizzate appieno, grazie alla combinazione del savoir faire francese con la passione argentina.
L’estensione vitata su cui l’azienda può al momento contare è decisamente importante, e arriva a sfiorare i 1500 ettari complessivi, ripartiti in vari appezzamenti rientranti sia nel territorio di Mendoza che in quello di Salta.
Tra i filari, ad altitudini che arrivano a toccare anche i mille metri sul livello del mare, le pratiche agronomiche seguite sono rispettose al massimo dell’equilibrio di ambiente, natura ed ecosistema, e la conduzione è affidata a una specializzata equipe tecnica, con solide basi per ciò che riguarda competenze, esperienze e conoscenze pregresse. Bodega Alta Vista registra oggi una produzione media annua pari a 1,7 milioni di bottiglie di vino: numeri a dir poco straordinari, che tuttavia non prescindono mai dai criteri della più alta qualità possibile. Seguendo una filosofia di ricerca che è volta a ottenere le migliori espressioni dai vari terroir, e potendo sfruttare vigneti di proprietà impiantati nelle rinomate zone di Mendoza e Salta, Alta Vista si colloca a diritto tra le più importanti e prestigiose aziende dell’Argentina.
Suddivisi al momento in diverse linee di etichette, dalla gamma “Alto” alla “Single Vineyard”, dalla “Atemporal” ai “Premium”, dai “Classic” ai “Terroir Selection”, tutti i vini che escono dalla Bodega Alta Vista parlano all’unanimità la lingua della massima eccellenza enologica offerta dalle terre argentine.