Untitled-1

Tatratea

"Rappresentante della grande tradizione liquoristica delle High Tatra Mountain, al confine fra Slovacchia e Polonia, Tatratea è la distilleria leader nella produzione di liquori e amari a base di Tè.
Tatratea è un liquore alle erbe a base di tè che ha basi storiche lontane..
La bevanda più popolare è Tatratea 52% originale con più di 500.000 bottiglie vendute ogni anno.
È una gamma di liquori composta da tè bianchi e neri, erbe ed estratti naturali di frutta.
La famiglia di prodotti Tatratea offre 11 gusti, tutti diversi in alcol per volume
Originariamente noto come Tatranský čaj, il marchio Tatratea ha origine in nelle case situate ad alta quota dei Monti Tatra.
Una vecchia usanza è rappresentata dal fatto che i visitatori degli chalet dei Monti Tatra vengano accolti con una tisana calda in un alcol concentrato per combattere i sintomi delle fredde temperature.
Questo tè caldo alle erbe costituisce la base storico culturale dei Tatratea.
Il marchio Tatratea è stato fondato all'inizio del 2003 da Ján Semaňák dopo aver deciso di distribuire il tè in Slovacchia.
Alla fine del 2003, dopo un anno di sviluppo, è stato lanciato sul mercato il primo liquore Tatratea.
I dati di vendita risultarono subito promettenti inducendo Ján Semaňák ad iniziare l’anno successivo una produzione su larga scala di questo innovativo prodotto.
Tatratea è ora considerata una delle bevande nazionali slovacche a testimonianza dell’importante sviluppo ed all’alta qualità raggiunta.
L'intera gamma di liquori è distribuita in più di una dozzina di paesi.
Tatratea ha anche vinto un alto numero di premi tra i quali la medaglia di bronzo dell’International Spirits Challenge, la vittoria al Grand Prix Award Winner 2010 di Parigi e la medaglia d’oro al San Francisco World Spirits Competition che si aggiungono ad altri riconoscimenti come il Reddot Design Award ed il Pentawards.
"